Confezionamento alimentare e non in conto terzi

Abbiamo tre centri diversi in cui svolgiamo attività in conto terzi: confezionamento alimentare e non.

Piasco

Si è scelto (visto l’aumentare del lavoro per il centro di confezionameno di Costigliole Saluzzo) di aprire un altro stabilimento a Piasco dove la cooperativa Il Ramo ha adeguato un capannone di circa 1000 mq ricavando un laboratorio di confezionamento di 300mq per prodotti alimentari biologici e convenzionali e un altro di 80mq per i prodotti senza glutine.
Siamo operativi dal novembre 2016 e lo stabilimento si trova adiacente ad una casa di accoglienza per detenuti gestita dall’Associazione Papa Giovanni XXIII dove attraverso una convenzione con il ministero della giustizia occupiamo nella cooperativa le persone che espiano una pena alternativa al carcere e che vivono nella struttura di accoglienza.

via Giovanni Giolitti, 15
12026 – Piasco (CN)

Costigliole Saluzzo

Grazie all’aiuto di alcuni imprenditori del settore alimentare la cooperativa Il Ramo ha adeguato dei locali adiacenti alla struttura di accoglienza di Costigliole Saluzzo autorizzati dall’ASL per il confezionamento di prodotti alimentari e non. Nel tempo ci siamo specializzati nel packaging e lavoriamo stabilmente per Stella Foods, Taz Group, Il Fior di Loto, Baule Volante, Ki, Cerreto, Molino Chiavazza, Probios, Biostok, Snak… e abbiamo ottenuto una subcertificazione per il confezionamento di prodotti biologici. Il tutto viene fatto prevalentemente a mano in modo da valorizzare le singole competenze e abilità degli addetti al confezionamento. Per alcuni periodi abbiamo anche assemblato penne per la ditta Stilolinea e confezionato astucci di pennarelli con la ditta Carioca.

via Fontana Torino, 19
12024 – Costigliole Saluzzo (CN)

San Rocco Castagnaretta

Il “PedonaLab”è rivolto a chi non ha particolare disabilità, ma a chi non ha un’occupazione quotidiana, fatica a trovare un lavoro, non ha dimora e si trova in una situazione di bisogno, manca.

L’attività occupazionale che viene svolta nell’ambito di questo laboratorio è abbastanza semplice e consiste nell’assemblaggio di piccole componentistiche per auto e alcuni semplici lavori di serigrafia di materiale pubblicitario.

Le capacità che vengono richieste sono principalmente di manualità fine e gli obiettivi sono soprattutto rivolti all’aumento delle autonomie personali.L’attività lavorativa in questo progetto ha funzioni di recupero sociale ed è rivolta a persone per le quali la partecipazione ad un’attività occupazionale rappresenta uno strumento socializzante con valenza pedagogica e terapeutica.

via Pedona, 11
12100 – San Rocco Castagnaretta (CN)

Sostienici

il tuo aiuto per l’attività di confezionamento della coop Il Ramo aiuta i percorsi di autonomia e dà dignità alle persone svantaggiate inserite

Ti piace?