Condominio Solidale Divina Provvidenza

Il Condominio Solidale Divina Provvidenza è percorso che offre opportunità e dà gambe ai tanti progetti sociali della Comunità Papa Giovanni XXIII e cooperativa Il Ramo che lo gestiscono.

L’Opera diocesana di Fossano si è fatta carico dell’intero piano di ristrutturazione dello stabile, che fino al 2017 ospitava l’ex Istituto Figlie della Divina Provvidenza. Oggi è vivo grazie alle storie fatte di persone, di bisogni e di sogni. Storie fatte di mani tese, di sbagli e di riscatti, di scarti solo apparenti e di sorrisi.

Un grande progetto sociale, in un grande lo stabile. Oltre alla Casa Famiglia che vive al piano terreno, c’è una cucina, palestra (sì, c’è anche una palestra che viene condivisa con altre associazioni del territorio), spazi ricreativi e alloggi. Alcuni pensati per nuclei famigliari in difficoltà, altri per dare vita a progetto sul Dopo di noi (la vita in autonomia delle persone con disabilità dopo la morte dei genitori), altri ancora per esperienze di coabitazione giovanile solidale. Tante sfide e una sola casa, la casa di una comunità.

Sono più di 100 le persone disabili beneficiarie dei nostri servizi assistenziali.

Sono più di 100 per persone cui diamo lavoro con la nostre attività di imprenditoria sociale.

Aiutaci a continuare a crescere, per essere risposta per chi ne ha bisogno!
Vuoi maggiori informazioni?
Vorresti aiutarci ma non sai come?
Hai una idea da proporci?