Centro Diurno La Goccia

Il C. D. “La Goccia” si trova nella via centrale di Trinità, a pochi Km da Fossano in direzione Mondovì (CN), a fianco della Casa di Riposo cittadina.

La struttura, autorizzata secondo la normativa regionale e configurata come R.A.F. di tipo B Centro Diurno Socio Terapeutico, è destinata a “soggetti disabili adulti che necessitano di un elevato grado di assistenza alla persona per mantenere le abilità residue, in presenza di gravi e plurimi deficit psico-fisici”; è un servizio rivolto a persone disabili e/o affette da disturbi di personalità o malattia mentale che si trovino in condizioni di bisogno di un ambiente diurno che integri quello familiare e/o residenziale, offrendo alla persona relazioni ed attività di natura riabilitativa sotto il profilo psico-sociale.

Possono essere inserite:

  • persone di entrambi i sessi, in età compresa fra i 14 ed i 65 anni
  • persone con ridotte capacità cognitive, anche con prevalenza di patologia psichiatrica;
  • persone provenienti dal territorio dell’ASL 17 e da quelli limitrofi.

Ha una capacità recettiva di 10 utenti, definita secondo l’autorizzazione al funzionamento rilasciata dal Direttore Generale del Distretto di Fossano e Savigliano dell’Azienda Sanitaria Locale n. 17 con delibera n° 475 del 21/04/2006.

Centro Diurno La Goccia

Referente
Daniela Borra

Contatti

tel: +39 0172 652145
fax: +39 0172 1910238

e-mail: cd.lagoccia@ilramo.it

Sostieni la Cooperativa Sociale “Il Ramo”

La tua donazione ci aiuterà a portare avanti le nostre attività

Home » ATTIVITÀ EDUCATIVE » Centro Diurno La Goccia