Quella presso il Pedona-Lab è un’altra delle importanti nuove attività nate in questo periodo.

È un nostro laboratorio che esiste già da alcuni anni.

Si trova a S. Rocco Castagnaretta, frazione di Cuneo, all’interno del villaggio “la Fraternità”, luogo che ospita numerose famiglie della Comunità Papa Giovanni XXIII.

Mentre fino al 2020 era un luogo in cui erano svolti piccoli lavori in conto terzi da alcuni volontari della cooperativa e della Comunità APG23, con la pandemia da Coronavirus è diventato una risorsa per alcune persone con disabilità che abitano nel “villaggio” circostante.

L’obbligo di stare in piccoli gruppi fissi e il più possibile in attività all’aperto ha cambiato le regole di utilizzo del laboratorio da parte di queste persone.

Ed ora, per 4 giorni a settimana, il Pedona-Lab continua regolarmente ad ospitarle, accompagnate da 1 operatore ed alcuni volontari.

L’intento è di aprirsi al territorio e fare attività di pubblica utilità per la frazione, oltre che continuare con l’attività laboratoriale.

Purtroppo il CORONAVIRUS ci ha imposto di chiudere i nostri centri diurni, dove fornivamo servizi assistenziali a più di 100 persone disabili e anziane, e molte delle nostre attività lavorative dove diamo lavoro a più di 100 persone con attività di imprenditoria sociale.
Ma, come vedi, non ci feriamo e non perdiamo la speranza!

Aiutaci a essere risposta per chi ne ha bisogno!

Vuoi maggiori informazioni?
Vorresti aiutarci ma non sai come?
Hai una idea da proporci?