Meeting

Il fiore all'occhiello della Casa è la sala multimediale Ipogea per conferenze, con oltre 250 posti a sedere. E' ideale per ospitare meeting, seminari o assemblee.
Inoltre sono a disposizione altri locali con metrature differenti, allestiti per ricevere gruppi, ed ospitare incontri e momenti di riflessione.
Tre capienti sale riunioni con una capienza di circa 80 posti, tutte attrezzate con wi-fi e impianto audio e di cui due attrezzate con impianto video.
E' disponibile una Cappella per le celebrazioni.

Il Parco
L'area esterna è un'oasi di pace e tranquillità. Dal parco in cima alla collina di Altavilla si può ammirare l'intera città di Alba fino al Monviso, mentre nelle giornate soleggiate si può godere della brezza leggera che soffia tra i pini e le siepi. Adiacenti ai padiglioni si trovano due anfiteatri esterni con oltre 100 posti a sedere, che consentono lo svolgimento di incontri e momenti di riflessione all'aperto durante il periodo estivo. Il grande altare esterno permette poi la celebrazione delle funzioni all'ombra dei pini, davanti ad un panorama davvero suggestivo.
La Casa Diocesana è poi dotata di un ampio parcheggio per automobili e bus, che consente una grandissima accessibilità alla struttura.

Baby-Area
La Casa è attrezzata per ospitare bambini e ragazzi, mette a disposizione due saloni dove è possibile trovare giochi e materiale per l'intrattenimento. In questo spazio i più piccoli possono giocare in libertà, svolgendo attività selezionate e sicure. Non è garantita l'animazione.